NEWS / DETTAGLIO NEWS

30.03.2017

Tennisabili Lugano

I ragazzi con disabilità mentale e/o che presentano un deficit intellettivo, una perturbazione della capacità d'apprendimento, un problema e/o un ritardo nello sviluppo o ancora un'anomalia comportamentale, potranno finalmente beneficiare di un programma sportivo inclusivo e adattato ai loro bisogni anche a Lugano!

Offerto dal Tennis Club Campo Marzio sotto la supervisione di insegnanti qualificati, il programma Tennisabili Lugano si propone di introdurre i giovani dai 6 ai 18 anni nel mondo del tennis, gradualmente e in modo naturale.

Il programma del corso si concentra su cinque competenze globali: l'obiettivo comune, la capacità di concentrazione, lo sviluppo motorio, la partecipazione e la motivazione.

Queste competenze, in combinazione con gli aspetti inclusivi, cognitivi e fisici dello sport, contribuiranno a migliorare il livello di gioco di ogni ragazzo e la sua capacità di partecipare alla vita sociale del tennis club.

Tennisabili Lugano è un progetto a lungo termine che col tempo prevede di integrare Unified Sports®, un programma mondiale sviluppato da Special Olympics International allo scopo di permettere alle persone con e senza disabilità di giocare insieme in funzione dei loro interessi e delle loro possibilità, e di partecipare a competizioni organizzate da Special Olympics.

Tennisabili Lugano inizierà il 7 aprile 2017 sui campi all'aperto del TC Campo Marzio, in via al Lido a Lugano, un'ora alla settimana per tutta la stagione estiva, fino alla metà del mese di ottobre.

Le spese di iscrizione sono di Fr. 50.- per ogni partecipante.

Per ulteriori informazioni
Christine Bertola
Tel. 079 680 67 93
Sito Web

Iscrizione alla Newsletter