NEWS / DETTAGLIO NEWS

06.09.2016

Roger onora gli atleti tennisti del GSIB!

Sabato 3 settembre 2016, presso il Tennis Club Giubiasco, si è festeggiato il primo anno dal lancio del corso di tennis dedicato a persone disabili in collaborazione con il Gruppo Sportivo Integrato del Bellinzonese.

Una decina di atleti si sono avvicinati al tennis con grande entusiasmo, partecipando regolarmente agli allenamenti del sabato mattina. Durante il percorso, altri si sono uniti ed oggi possiamo contare ben venti atleti.

Gli organizzatori sono felici e traggono un bilancio più che positivo. Ciò è stato possibile solo grazie alla gradita collaborazione con il TC Giubiasco che mette a disposizione la struttura e la grande professionalità nonché umanità dei monitori, oltre ad una decina di aiutanti volontari.

Anche il Rotary Bellinzona ha riconosciuto la validità del progetto con un importante contributo finanziario.

Persino l'idolo di tutti i tennisti al mondo ha voluto fare onore a questa iniziativa offrendo a tutti gli atleti, monitori e aiutanti una bellissima maglietta della Roger Federer Foundation, la quale finanzia alcuni progetti di formazione in Sudafrica e in Svizzera. Attualmente sono ben 277'000 i bambini che approfittano dei programmi proposti.

La prima maglietta è stata consegnata a Sandra Caranzano che settimana scorsa ha vinto la medaglia d'oro al suo primo torneo Special Olympics Switzerland a Birrhard nel Canton Argovia. Bravissima e complimenti, Sandra, da tutto il TCG e GSIB.


Una fantastica esperienza e una grande soddisfazione per lei e per il suo coach, Tippy Mossi, che ha ricevuto la seconda maglietta quale ringraziamento per aver creduto sin dall'inizio in questo progetto, buttandosi con coraggio e dedizione nell'organizzazione dei corsi e completando contemporaneamente i relativi corsi PluSport.

Il Presidente del GSIB, Vito Lo Russo, sogna di poter vedere Roger Federer giocare con gli atleti a Giubiasco.

Sognare è lecito e perciò tutti hanno indossato la nuovissima maglietta e scattato una foto di gruppo accanto alla sua gigantografia, foto che sarà inviata a Roger per ringraziarlo, chiedendogli di venirci a trovare!

L'avventura continua…

Grazie a tutti

A cura di Fabrizio Delcò

Articolo de laRegione Ticino del 6.9.2016

Iscrizione alla Newsletter