NEWS / DETTAGLIO NEWS

30.04.2016

Finale della Coppa Ticino

Seconda vittoria consecutiva del TC Ascona del Presidente Danilo Frigerio. Nella competizione maggiore (senza limiti di classifica) il TC Ascona (capitanato da Giona Brianza) è riuscito a bissare la vittoria dello scorso anno superando nella finale, che si è disputata venerdì 29 aprile ad Ascona, il TC Lugano 1903 con il punteggio di 3 a 0.

Il doppio, giocato prima dei singolari, ha visto prevalere la coppia Remy Bertola / Michele Salmina nei confronti di Gianluca Franchini / Luca Mauri con il punteggio di 6-4 6-2.

Nei 2 successivi singolari, vittorie dei giocatori del TC Ascona con Remy Bertola su Luca Mauri per 6-0 6-1 e Carlo Van Gogh nei confronti di Gianluca Franchini per 6-4 7-5.

Il numeroso pubblico presente ha potuto assistere a delle partite di ottimo livello che si sono svolte in un clima di grande correttezza.

Da notare che nelle ultime 5 edizioni la squadra del TC Lugano 1903 (capitanata da Gianluca Franchini) ha raggiunto la finale ben 4 volte senza però mai riuscire a conquistare il trofeo.

Alla fine delle partite si è svolta la cerimonia di premiazione con la consegna della Coppa ai vincitori.

A cura di Carlo Baggi, foto di Alberto Bresesti per BKN Sagl.

Iscrizione alla Newsletter