NEWS / DETTAGLIO NEWS

11.04.2016

Wild Card Challenge ChiassOpen

Si è disputato durante il weekend il torneo Wild Card Challenge ChiassOpen, una novità introdotta quest'anno dagli organizzatori, che ha permesso a 11 talentuose ragazze ticinesi di darsi battaglia per vincere alcune delle Wild Card e poter partecipare al prestigioso torneo internazionale.

Sui campi del TC Chiasso si è presentato uno scenario molto interessante, contraddistinto da sana competizione, entusiasmo e voglia di mettersi in gioco.

Fra le ragazze provenienti da tutto il Cantone, a giocarsi la finale sono state Melissa Arnoldi (R1) e Lorena Clemente (R1), entrambe classe 1997. Ad aggiudicarsi la Wild Card che darà diritto a partecipare al tabellone di qualificazione è stata Melissa, con il punteggio di 6-1 6-4.

In base ai risultati ottenuti, è stata assegnata pure una Wild Card per il tabellone principale del doppio. A beneficiarne sono la coppia Jasmin Bruni (R2) classe 2001 e Lorena Clemente (R1) classe 1997, che si può consolare dopo essere stata sconfitta nella finalissima del singolare.

I direttori del torneo, Matteo Mangiacavalli e Anna Ceracchini sono molto soddisfatti della riuscita di questo evento, che ha coinvolto le tenniste della Regione dando loro l'opportunità di vivere un'esperienza nel mondo del tennis internazionale.

Iscrizione alla Newsletter