NEWS / DETTAGLIO NEWS

08.07.2019

Campionati Svizzeri Juniores

È iniziata la terza ed ultima edizione dei Campionati Svizzeri Juniores che si disputano in Ticino, nei quali i giovani tennisti si contenderanno il titolo più prestigioso del movimento nazionale, ovvero quello di Campione Svizzero Juniores estate 2019.

Da sabato ad oggi oltre 334 giocatori (di cui 26 ticinesi) da 11 a 18 anni provenienti da tutta la Svizzera hanno disputato le qualifiche presso i Tennis Club Locarno (under 12), Giubiasco (U14) e Bellinzona (U16-U18).

I ticinesi Virginia Zamberlani, Aline Invernizzi, Christian Kühne (U18), Emma Penné (U16), Carolina Pölzgutter (U14) e Angela Lazic (U12) sono riusciti a conquistare l'ingresso nel tabellone principale, al quale sono già iscritti di diritto i migliori 16 giocatori di ogni categoria.

Essi raggiungono così gli altri 8 ticinesi che si erano già guadagnati l'accesso diretto:
Rubina Marta De Ponti, Arianna Nepomuceno (U18), Carlo Venturini (U16), Livia Airoldi, Lia Forni, Lirizia Selishta, Chiara Talleri e Enea Ramelli (U14).

Domani si disputa il 1. turno (1/16) del main draw e contemporaneamente iniziano anche i tornei di doppio femminile e maschile.

Tutte le informazioni (tabelloni, piani di gioco e live score) online:
Sito Web

Foto: Lia Forni, qualificata di diritto nel tabellone principale U14.

Iscrizione alla Newsletter